Tecnomec Award Michele Clerici 10/07/2022

Tecnomec Award

La Tecnomec di Stabio vince il Prix SVC Svizzera italiana 2022 – 
L’azienda è attiva nell’industria della meccanica di precisione. Secondo posto per Jetpharma SA, terza R. Audemars SA

Iarno Mapelli, direttore di Tecnomec SA, ha ricevuto mercoledì sera il primo premio del Prix SVC Svizzera italiana 2022. L’azienda, fondata nel 1981, è attiva nell’industria della meccanica di precisione. Ha la sua sede a Stabio e dà lavoro a 70 persone. Il secondo premio è andato alla Jetpharma SA e al suo membro del consiglio d’amministrazione Stefano Martinoli, mentre R. Audemars SA e il suo Ceo Mirko Audemars si sono aggiudicati il terzo posto. I premi speciali sono stati attribuiti ad Agriloro SA con il direttore Jacques Perler, a Campofelice SA con il direttore Simone Patelli, e a Fontana Print SA, con Ruben Fontana direttore.

“Un’azienda con un forte spirito imprenditoriale”
Marzio Grassi, Presidente della giuria del Prix SVC Svizzera italiana, durante la laudatio ha così motivato la scelta del vincitore: “Ognuna delle sei finaliste avrebbe meritato di vincere. Alla fine, la giuria ha deciso di premiare Tecnomec, un ottimo esempio di azienda di famiglia, contraddistinta da un forte spirito imprenditoriale e da un orientamento all’innovazione e all’eccellenza. Radicata sul territorio, investe costantemente nella crescita dell’azienda e nei propri collaboratori”.

“Far conoscere le realtà imprenditoriali eccellenti”

Il Prix SVC viene assegnato in ciascuna delle otto regioni in Svizzera. Andreas Gerber, presidente dello Swiss Venture Club, rimarca: “Il Prix SVC dà visibilità alle imprese di successo, spesso sconosciute al grande pubblico. Sono aziende che contribuiscono ogni giorno a rafforzare la piazza economica e il nostro Paese, creando valore aggiunto”. Inoltre, “mantengono e creano nuovi posti di lavoro e formano apprendisti e praticanti. Sono “perle nascoste” della nostra economia e rappresentano un modello da seguire per la prossima generazione”.

Quasi 1’000 presenti

Il Prix SVC è un appuntamento atteso nella Svizzera italiana. Quest’anno quasi 1’000 persone del mondo economico, politico, accademico e culturale si sono incontrati al Palazzo dei Congressi di Lugano per assistere alla cerimonia di consegna del premio, evento presentato da Sara Bellini e Gianfranco De Santis.

In onda

La serata verrà trasmessa su Teleticino giovedì 26 maggio alle ore 18.30. La data del prossimo Prix SVC Svizzera italiana – alla sua decima edizione – è già stata fissata: si terrà mercoledì 15 maggio 2024.

Write a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *